LIUJO
L
iu Jo nasce a Carpi, sinonimo di maglieria italiana d'eccellenza, per iniziativa dei fratelli Marco e Vannis Marchi. Negli anni l'azienda ha conosciuto una vasta notorietà nazionale e internazionale, abbracciando l'abbigliamento prêt-à-porter donna, uomo e bimbo, gli accessori, le scarpe e i costumi da bagno. Oggi Liu Jo è un marchio globale che conta circa 325 boutique monomarca e 4.500 negozi multimarca e Outlet Store concentrati tra Europa e Asia.
Liu Jo ha chiesto consulenza di Quix per gestire in modo veloce, efficiente e semplice la distribuzione di materiale legato al marketing. In particolar modo, la sfida era uniformare a livello globale l'esposizione dei prodotti presso i punti vendita, creando così una Brand Identity unica e riconoscibile. La soluzione realizzata ha regolato il flusso di informazioni tra ufficio Visual centrale e negozi dislocati nel mondo, divisi per tipologia, vetrine, dimensione, e consente la verifica dell'allestimento vetrine permettendo di validarlo o indicare eventuali correzioni in modo semplice e immediato.
Il prodotto Qform ha permesso di creare interfacce integrate con i diversi database e applicativi esistenti. Le tempistiche di realizzazione e distribuzione hanno consentito l'immediato inizio delle attività da parte degli addetti al marketing.
Il materiale grafico è soggetto a diversi tipi di restrizioni basate su vari fattori tra cui la dimensione del punto vendita. È necessario avere dati sempre aggiornati e in tempi brevi, Qform è proprio la soluzione ideale. L'applicazione è stata realizzata su Database MySql, integrata nel portale aziendale basato su soluzione Liferay e servizi documentali della piattaforma Alfresco