Quix a Networking Day 2019

 

 

Giovedì 17 ottobre Quix parteciperà all’evento Networking Day 2019 organizzato da CRIT, società specializzata nella ricerca tecnico-scientifica e nella pratica dell' innovazione collaborativa. Il tema del convegno, ovvero  – Esperienze di trasformazione e innovazione: quando il digitale porta valore? - verte su una tematica importante: come e quanto le nuove tecnologie possono migliorare il business aziendale?

 

Stiamo assistendo, infatti, ad una fase di indubbia trasformazione, che è stata addirittura paragonata ad una quarta rivoluzione industriale. Ma qual è il reale fattore differenziante di questo processo? I cambiamenti più importanti non riguardano esclusivamente l’adozione di strumenti innovativi, ma anche il mindset aziendale legato alla cultura tecnologica stessa, i modelli di business e i sistemi per valutare gli investimenti ICT.

 

Questi i temi principali del dibattito Network Fornitori Accreditati durante il secondo appuntamento del CRIT Networking Day 2019 a Reggio Emilia. Claudio Masini, AD di Quix, parteciperà al dialogo parlando del Metodo Quix per confrontarsi con le altre aziende riguardo le best practices e gli elementi di valore della nostra esperienza.  Fondamentale, infatti, è comprendere non solo l’importanza degli investimenti ICT, ma soprattutto come la Trasformazione Digitale debba inserirsi al meglio all’interno dell’aziende: la mera adozione di strumenti tecnologici avanzati, infatti, non è sufficiente: è importante comprendere come questi possano effettivamente portare valore, ottimizzando i processi aziendali e semplificando il lavoro delle persone. L’obiettivo finale deve essere favorire lo scambio di informazioni all’interno dell’azienda. Di importanza cruciale, quindi il dialogo con imprenditori e key decision maker, nonché con i team stessi, per comprendere le loro reali problematiche e le loro necessità effettive per proporre la soluzione più customizzata possibile la formazione “progettuale” agile del personale.