Assistente virtuale: cosa può fare davvero per il tuo business

Posso fornire un migliore servizio di Helpdesk ai miei clienti riducendo i costi?

 

 

Mercoledì 4 dicembre saremo gli speaker dell’evento “Associati x Associati”, che avrà luogo presso la sede di Confindustria Emilia in via S. Domenico 4, nel cuore di Bologna. Il nostro scopo è quello di creare dialogo qualificato con la community emiliana più interessata all’innovazione tecnologica, in particolare agli Assistenti Virtuali.

Richiedi l'invito per l'evento

 

Per questo motivo, il punto di partenza sarà costituito proprio dalle domande che i nostri clienti ci rivolgono più spesso, come ad esempio: Assistenti virtuali: che cosa sono esattamente?

  • Che cosa possono fare davvero per il mio business?
  • Posso fornire un migliore servizio di Helpdesk ai miei clienti, riducendo al contempo i costi?
  • Quali possibilità mi da questo nuovo canale?
  • Quali sono i limiti?

Il convegno costituirà l’occasione ideale per fare chiarezza sull’argomento, rispondere in modo sincero a questi ed altri quesiti e creare un dibattito con altri esperti e curiosi.

Inizieremo ripercorrendo la storia dei primi prototipi di chatbot e delle loro applicazioni iniziali per comprendere al meglio la loro evoluzione e i trend attuali. Il fulcro dello speech riguarderà le reali potenzialità e i limiti dei chatbot: oggi, infatti, quello degli assistenti virtuali come Alexa o Siri è un tema molto di tendenza, ma spesso gli articoli sui magazine hanno un taglio sensazionalistico. Noi di Quix, invece, vogliamo fornire un quadro obiettivo e concreto dell’argomento, ragione per cui faremo riferimento alle nostre case study in modo da condividere con il pubblico i risultati ottenuti presso clienti in progetti reali.

La creazione un Assistente Virtuale di successo si configura come un vero e proprio progetto, un percorso da compiere insieme al cliente: solo comprendendo le reali necessità e le effettive problematiche di una specifica azienda, infatti, è possibile ideare la soluzione su misura. Partecipa all’evento per scoprire tutto degli Assistenti Virtuali di Quix! Clicca qui per partecipare.