After Futuri Digitali, guida per vivere al meglio il digitale

In occasione del primo festival di portata nazionale sull’era post-digitale “After Futuri Digitali – Modena Smart Life” Quix ha realizzato il chatbot ufficiale della manifestazione, dando la possibilità ai visitatori dell’evento di scoprire gli appuntamenti che dal 29 Settembre al 1 Ottobre si svolgeranno nel cuore di Modena.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Modena, la Regione Emilia-Romagna e il Ministero dello Sviluppo Economico, nasce con l’obiettivo di approfondire i cambiamenti e gli sviluppi dell’innovazione digitale avendo come tema centrale "Connettere - Strategia Nazionale della Banda Ultra Larga".

In linea con il tema affrontato il festival, rivolto soprattutto ai giovani, offre la possibilità di sperimentare dal vivo nuove tecnologie, di approfondire un argomento che sta acquistando sempre più importanza, e di interagire con esperti del settore attraverso conferenze, talk e dimostrazioni pratiche.

Quix parteciperà al festival non solo come sponsor ufficiale e realizzatore del chatbot dell’evento, ma anche con uno stand collocato in Piazza Grande 17 e con la partecipazione Claudio Masini, uno dei soci fondatori di Quix nonché presidente della società, come relatore ad uno degli Speech organizzati all’interno della giornata del 29 Settembre.

Afterbot by Quix

Afterbot, è un chatbot, realizzato da Quix in occasione dell’evento After Futuri Digitali, che risponde automaticamente a tutte le richieste dell’utente. Incentrato prevalentemente sulle dinamiche dell’evento e su ciò che lo circonda, il chatbot offre all’utente la possibilità di avere informazioni per scoprire e vivere Modena in tutte le sue sfaccettature. Il visitatore per accedere al servizio necessita solamente di uno Smartphone e di una App di messaggistica istantanea.

Realizzato grazie alla piattaforma Qbot di Quix e attivo su Messenger e Telegram, Afterbot si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo e capacità di riduzione dei tempi di ricerca.

Con Afterbot l’utente può:

  • Consultare il calendario degli eventi di After Futuri Digitali
  • Ricevere notifiche per gli eventi di interesse
  • Valutare gli eventi a cui ha partecipato in base al proprio grado di apprezzamento
  • Scoprire gli eventi organizzati dal Comune di Modena 
  • Visualizzare tutti i punti Wi-Fi ad eccesso libero e le postazioni di Bike Sharing con la possibilità di personalizzare la ricerca ed individuare quelli più vicini alla propria posizione

Chatta con Afterbot: Messenger Telegram