Le Nostre tecnologie

I principali sistemi, linguaggi e piattaforme che utilizziamo ogni giorno con esperienza, passione e competenza

Parliamo molte lingue

Java

Apache Struts/Struts2
Spring
Hibernate
JPA
EclipseLink

.Net

MVC ASP:NET
Nhibernate
Linq
Nunit
Framework

Database

Microsoft SQL Server
Oracle
MySQL
PostgreSQL
Firebase

Web

Html5
CSS3
Twitter Bootstrap
JQuery/JQuery Mobile
Angular JS
ExtJS
DWR
Google Material Design

Mobile

Java per Android
Object-C per IOS
Appcelerator Titanium

Altre

PHP
AS 400
Python
C/C++

Le piattaforme che usiamo


QlikView

QlikView

QlikView è uno dei leader mondiali nel settore della Business Intelligence, ed è quello con il più alto tasso di diffusione.
Grazie ad un rivoluzionario approccio di analisi e reporting in-memory garantisce semplicità, flessibilità e scalabilità anche nei progetti più ambiziosi riducendo drasticamente i costi rispetto alle soluzioni tradizionali. Quix è partner QlikView come Solution Provider


Liferay

Liferay

Liferay è la piattaforma Open Source di riferimento per la realizzazione di portali web.
Attraverso un ricca dotazione di componenti e servizi offre una solida infrastruttura sulla quale realizzare siti pubblici, intranet ed extranet aziendali rispettando i requisiti di sicurezza, personalizzazione, integrazione e collaborazione. Il primo progetto Quix su questa piattaforma risale a Marzo 2006.


Alfresco

Alfresco

Alfresco è un sistema Open Source per la gestione del patrimonio documentale di un'organizzazione.
Sfruttando la sua architettura è possibile memorizzare un qualsiasi contenuto digitale organizzando le informazioni con cartelle, metadati, tassonomie e tag. L'ampia disponibilità di servizi rende questo sistema altamente integrabile con altre soluzioni. Quix utilizza questa piattaforma dall'inizio del 2006.


Titanium

Titanium

Appcelerator Titanium è un ambiente di sviluppo estendibile ed aperto che consente la creazione di app native, ibride e HTML5 per differenti dispositivi e sistemi operativi come iOS, Android e BlackBerry.
Quix sviluppa le proprie app in questa tecnologia dal 2010 avvantaggiandosi dei pregi dello sviluppo cross platform. Nel 2014 Appcelerator Titanium è stato inserito nei leader di mercato nel quadrante magico di Gartner.


SuiteCRM

SuiteCRM

SuiteCRM è il sistema di Customer Relationship Management che permette alle aziende di creare relazioni con i clienti con la soluzione CRM più innovativa, flessibile e conveniente presente sul mercato.
Abbina l'assoluta semplicità, la mobilità e le funzionalità social di un'app consumer all'ottimizzazione dei processi aziendali del CRM tradizionale.


Magento

Magento

Magento è una piattaforma Open Source per l'Ecommerce lanciata nel 2008. Possiede un set di caratteristiche avanzate che lo rendono ideale per tutti i progetti riguardanti la realizzazione di portali di commercio elettronico.
È dotato di una ricca serie di strumenti marketing, SEO e di gestione catalogo che permettono di realizzare siti su misura e facilmente scalabili.