Skip to Content
 

portal

 

Q portal è la soluzione che consente di creare un portale in cui organizzare e aggregare i dati diffusi all'interno dell'azienda. L'interfaccia può essere adattata alle esigenze del singolo utente, Qportal è contraddistinto da un ampio set di funzioni organizzate sulla base del ruolo ricoperto in azienda. Grazie inoltre a una matrice di compatibilità molto estesa, può essere installato su diversi Application Server, Database e sistemi operativi, garantendo in ogni occasione la massima sicurezza nella gestione e condivisione dei dati scambiati.

L'organizzazione delle informazioni in un unico spazio semplifica la fruizione di funzionalità e servizi e migliora l'operatività quotidiana. Qportal semplifica la comunicazione fra soggetti interni ed esterni all'azienda, come ad esempio fornitori e collaboratori, e garantisce maggiore velocità, precisione e sicurezza di processo.

Gestione avanzata dei permessi di accesso

Stabilità e sicurezza per i dati aziendali

Sistema dedicato di Web Content Management

Qportal si basa su Liferay, un Enterprise Portal Open Source realizzato in tecnologia Java J2EE. Supporta i principali Application Server J2EE e Database relazionali. Liferay si colloca fra i leader del settore nel quadrante magico di Gartner.

La tecnologia CAS (Central Autentication Service), utilizzata come strumento di SSO o identificazione unica, semplifica gli accessi ai vari servizi offerti dal portale e migliora la gestione di permessi e politiche di sicurezza del portale.