Enterprise collaboration

L e organizzazioni di ogni ordine e dimensione hanno la necessità di comunicare, condividere informazioni, documenti e contenuti. Si crea così un doppio flusso, interno ed esterno all'azienda, che ha bisogno di regole chiare e, soprattutto, di strumenti facili da utilizzare e agili, in grado di non appesantire lo scambio di informazioni e dati.

Per far sì che lo scambio di informazioni avvenga nel modo più corretto occorre saper veicolare tutti i processi che lo compongono, automatizzare i flussi, garantire sicurezza e controllo. In gioco non c'è solo la qualità della performance da garantire, ma soprattutto creare quelle situazioni che fanno la differenza in ogni tipo di relazione mediata dalla tecnologia.

Quix aiuta le aziende a definire i flussi di informazioni, a ottimizzare l'operatività eliminando le attività a basso valore aggiunto automatizzando le operazioni laddove necessario e utile. Il primo passo è analizzare i processi di condivisione informazioni per poi ottimizzarne snodi e passaggi. In seguito, ogni progetto prevede la soluzione di piattaforme e strumenti utili alla gestione della Knowledge Base aziendale, in un'ottica consulenziale che sa affrontare nel migliore dei modi sfide complesse.