Skip to Content
 

Tetra Pak

 

T

etra Pak, pioniere internazionale nella diffusione del concetto di Welfare aziendale e da sempre molto attenta al benessere dei propri dipendenti, nasce in Svezia nel 1951 e oggi è presente in più di 175 paesi, con 1200 dipendenti solo in Italia. Proprio per la divisione italiana, Quix ha sviluppato una soluzione volta a garantire ai dipendenti Tetra Pak la massima autonomia nello sviluppo di applicazioni Web.

Qform, prodotto dedicato alla creazione di Web Application, è stato implementato e personalizzato con l'obiettivo di internalizzare le competenze relative allo sviluppo di applicazioni. In questo modo, Tetra Pak può creare Web Application personalizzate per settori molto diversi tra loro, quali Finance, Risorse umane, Logistica, Produzione, IT e molti altri. Il set di applicazioni create tramite Qform presenta differenti gradi complessità: si passa infatti da semplici survey alla gestione di documenti legati a privacy, accessi, controllo qualità, Master Data, conformità igienica, leavers aziendali.

Internalizzare le competenze

La soluzione realizzata permette la massima autonomia nello sviluppo di applicazioni Web

Il prodotto di Quix ha risposto alla principale necessità dell'azienda, l'indipendenza assoluta. Inoltre Qform ha permesso di abbattere i costi, non solo grazie all'internalizzazione delle competenze necessarie, ma anche alla diminuzione dei tempi di sviluppo delle applicazioni.

Grazie alla sua elevata adattabilità, Qform è stato facilmente integrato nel portale custom interno all'azienda. L'innovazione, alla base della filosofia di Quix, ha permesso una risposta semplice e immediata che garantisce eccellenti livelli di efficienza e creatività.

Tecnologie Utilizzate