Skip to Content
 

Testoni

 

L 'azienda Amedeo Testoni nasce nel 1929 a Bologna. Specializzata in produzione di prodotti di pelletteria, coniuga la lavorazione artigianale all'innovazione di design. Dietro richiesta dell'ufficio commerciale di A. Testoni, è nata una collaborazione con Quix volta a velocizzare e ottimizzare la presa ordini. Infatti, il sistema utilizzato fino a quel momento determinava un maggior numero di errori nella produzione degli ordini, aumentando il carico di lavoro del back office. Per questo motivo, il percorso consulenziale di Quix ha portato a individuare una soluzione adeguata alle richieste dell'ufficio commerciale. Quix ha optato per due applicazioni, una Web e una Mobile, integrandole sul sistema operativo già utilizzato da A. Testoni. In tal modo sono stati diminuiti gli errori dovuti alle difficoltà di lettura delle schede ordine scritte dagli agenti e il carico di lavoro del back office, fino a quel momento legato principalmente alla necessità di inserire manualmente tutti gli ordini provenienti dalle filiali, è stato alleggerito.

Velocità e precisione

Abbiamo realizzato un'App Mobile che ha ottimizzato la gestione ordini del cliente

L'applicazione Mobile può essere usata dagli agenti anche in modalità offline rendendo possibile la gestione in tempo reale di qualsiasi ordine in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione Internet. Inoltre l'elevata usabilità evita all'azienda di prevedere per gli agenti un training specifico per l'utilizzo dell'App.

La capacità di Quix di interpretare i bisogni del cliente, unita all'intesa sviluppata con il team IT di A. Testoni, hanno permesso di raggiungere straordinari obiettivi nei tempi preposti. La soluzione è stata di semplice applicazione poiché i prodotti verticalizzati per il settore fashion si adattavano perfettamente alle richieste del cliente e non hanno necessitato di modifiche complesse.

Tecnologie Utilizzate

  • Qorder Fashion
  • Fashion Touch