Skip to Content
 

Rinnai

T

radizione ed esperienza sono alla base del successo di Rinnai, l'azienda giapponese specializzata nella fabbricazione di apparecchi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La storia quasi secolare è la solida base sulla quale Rinnai ha costruito un'azienda che considera innovazione e rispetto dell'ambiente elementi imprescindibili per la creazione di un prodotto di qualità. Il successo è stato una logica conseguenza: oggi Rinnai esporta i suoi prodotti in tutto il mondo grazie alla presenza di filiali in 43 paesi.

L'approccio mirato alle esigenze dei clienti ha reso necessario garantire la massima qualità e attenzione nel servizio post vendita: da qui la necessità di creare una piattaforma digitale di raccolta e distribuzione informazioni provenienti da clienti, installatori e distributori. In particolare, era fondamentale tracciare il percorso di vendita dei prodotti e mappare le necessità dei consumatori finali. La piattaforma digitale creata da Quix si basa su Qportal, il prodotto utile per raccogliere in un'unica interfaccia Web personalizzabile diversi documenti, servizi, strumenti di collaborazione e applicativi.

Sistema gestionale e reportistica dedicata

Abbiamo realizzato un'unica interfaccia Web per la gestione di dati e documenti

Grazie alla sua caratteristica di raccogliere dati, informazioni e servizi in un unico spazio, la soluzione proposta ha facilitato la mappatura dei clienti e delle loro esigenze, con conseguente miglioramento dei servizi offerti e riduzione dei costi di gestione.

L'approccio orientato al cliente, la mappatura dei bisogni e la creazione di prodotti di qualità sono modus operandi comuni a Rinnai e Quix. L'approccio consulenziale utilizzato per comprendere fino in fondo l'esigenza del cliente ha garantito l'implementazione di una soluzione ottimale.