Skip to Content
 

Inalca Food & Beverage

 

I

nalca Food & Beverage, azienda del gruppo Cremonini, si occupa dell'esportazione in tutto il mondo dei migliori prodotti alimentari del Made in Italy. L'obiettivo principale dell'azienda è di garantire la diffusione delle eccellenze agroalimentari a livello internazionale, dando così visibilità alle eccellenze del settore, qualsiasi sia la loro dimensione. Inalca sentiva il bisogno di una soluzione automatizzata per la forza vendita che permettesse di affrontare le principali criticità dell'attività di export, tra cui le incombenze burocratiche legate alle operazioni di dogana.

Quix ha collaborato con il cliente per permettergli di ottenere gli obiettivi prefissati: ha proposto un piano che comprendeva l'ottimizzazione di sito pubblico, servizi di login, strumenti per la creazione di applicativi Web, catalogo online per le filiali, gli agenti, i clienti. Il percorso proposto da Quix, costituito da una combinazione integrata di prodotti, ha consentito di gestire gli ordini provenienti da tutti i continenti, processandoli in tempi rapidi secondo le regole internazionali.

Gestione ordini a misura di business globale

Sito pubblico e back office: piena sinergia per una migliore gestione di filiali, agenti, clienti

Sito pubblico e strutture di back office oggi conoscono un nuovo modello di gestione, che si basa su una suite di prodotti Quix che lavorano tra loro in modo combinato, sprigionando il massimo del potenziale disponibile.

Quix ha saputo interpretare al meglio le esigenze del cliente grazie a un approccio consulenziale e a uno sguardo imprenditoriale di ampia portata, che ha saputo inserire i migliori prodotti disponibili in un percorso personalizzato e sostenibile.