Skip to Content
 

Emilceramica Group

E

milceramica Group, nata a Fiorano Modenese nel 1961, è un'eccellenza del distretto ceramico emiliano. L'azienda sostiene la valorizzazione del Made in Italy soddisfacendo desideri progettuali ed estetici tramite soluzioni innovative e, allo stesso tempo, rispettando l'ambiente. Dalla collaborazione con Quix sono nati alcuni progetti in grado di diminuire il numero di errori e dunque gli sprechi, in nome di un comune principio volto a innovare e a garantire un basso impatto ambientale.

Primo tra tutti, un portale aziendale che migliora non solo la comunicazione tra dipendenti interni, ma anche con clienti, agenti e fornitori. In particolare, è stata migliorata la comunicazione esterna grazie all'integrazione nel portale aziendale di un sistema di conferma ordini per i fornitori che permette di pianificare consegne dei servizi e materiali ordinati

Dipendenti, clienti, fornitori, agenti

Tante competenze ed esigenze diverse. Un'unica soluzione per soddisfarle tutte

Un occhio di riguardo è stato rivolto alla comunicazione, con particolare riferimento ai punti vendita a cui Emilceramica fornisce il merchandising. E' stata realizzata un'applicazione che consente la massima personalizzazione dei pannelli da esposizione partendo dal catalogo dei contenuti testuali e delle immagini a essi associate.

Le soluzioni ideate da Quix si sono integrate alla perfezione con gli strumenti utilizzati da Emilceramica, garantendo inoltre piena continuità dei flussi operativi aziendali, che non hanno conosciuto interruzioni o rallentamenti.