Skip to Content
 

Daniela Dallavalle

 

D

aniela Dallavalle, l'artista che ha creato l'omonima casa di moda, ha sempre avuto uno spirito internazionale. Di madre tedesca e padre italiano, fin da piccola ha viaggiato molto catturando con gli occhi la bellezza del mondo e dei suoi angoli inesplorati. Oggi questa sensibilità di linguaggi e culture si riflette nelle sue creazioni e nei laboratori creativi: i due showroom di Milano e Dusseldorf, la Dallavalle Mode Gmbh e la Baracca sul mare, il quartier generale situato a Carpi.

Una geografia ricca e articolata, se vogliamo, che testimonia l'eccellenza di un'azienda col cuore in Emilia e lo sguardo rivolto al mondo. La collaborazione tra Quix e il brand Daniela Dallavalle nasce dalla richiesta di una maggiore automatizzazione delle relazioni con i distributori dei punti vendita nazionali e internazionali. Dallavalle, che aveva da poco raccolto Arte Pura ed Elisa Cavaletti in un unico marchio, sentiva la necessità di proporsi sul mercato unificando l'immagine aziendale.

Integrazione di competenze

Obiettivo raggiunto, grazie a Web Application e applicazione per iOS e Android

Una sfida avvincente, vinta grazie a una soluzione integrata composta da una Web Application compatibile con tutti i browser e un'applicazione multilingua per dispositivi iOS e Android, che ha permesso di raggiungere in breve tempo tutti gli obiettivi prefissati, dalla riduzione dei tempi di produzione e vendita al rapporto con clienti e potenziali acquirenti.

A tale scopo sono state implementate delle applicazioni, Order for Fashion e Fashion Touch, già presenti all'interno della suite di prodotto di Quix. In tal modo il cliente ha ridotto i tempi di raccolta ordini durante la campagna marketing e gli eventuali errori. Di conseguenza è stato possibile snellire il carico di lavoro del back office.

Tecnologie Utilizzate

  • Order for Fashion
  • Fashion Touch