Skip to Content
 

CI-Esse

 

D

all'esperienza in campo metalmeccanico dei due fondatori è nata Ci-Esse, azienda produttrice di componenti meccanici complessi. Serve diversi settori tra cui spicca quello del Racing, Formula 1 in primis. La produzione altamente specializzata non è realizzata in serie e ha tempi di risposta molto brevi. Questo genere di produzione prevede passaggi unici che vanno pianificati e tracciati nel minimo dettaglio.

Per questo motivo è diventato fondamentale per Ci-Esse poter contare su un sistema gestionale articolato e capace di seguire efficacemente l'intero ciclo produttivo. Alla luce di queste necessità, Quix ha personalizzato una soluzione basata sul sistema gestionale TrackIT. Grazie allo strumento fornito, Ci-Esse ha ottimizzato la gestione del ciclo produttivo. TrackIT ha permesso di ridurre i tempi di lavorazione, di ricerca delle informazioni e tracciatura delle non conformità.

Gestionale dedicato

Abbiamo concepito una soluzione in grado di ottimizzare il ciclo produttivo

Il prodotto fornito da Quix corrisponde alle esigenze di un'azienda che opera in un settore altamente specializzato e che quindi ha bisogno di monitorare ogni istante della produzione al fine di evitare errori.

Quix, grazie al suo approccio consulenziale, è riuscita a sviluppare una soluzione custom in grado di adattarsi alle necessità del cliente. Il sistema gestionale ha garantito a Ci-Esse di poter continuare a offrire prodotti di qualità, coniugando velocità e precisione.

Tecnologie utilizzate

  • TrackIT