Skip to Content
 

Calzedonia

C

alzedonia, rinomata azienda del settore dell'abbigliamento intimo per donna, uomo e bambino, si è rivolta a Quix esponendo l'esigenza di ridurre i tempi di raccolta informazioni dalla divisione Sales - District Manager e Area Manager - in modo da monitorare in tempo reale le performance dei propri punti vendita. Da questa prima richiesta è nato un percorso di analisi e sviluppo, affrontato da Quix con impegno, dedizione e la consapevolezza di possedere strumenti e know-how necessari a progettare una soluzione agile per un problema complesso.

Risultato di questo percorso è un'applicazione capace di interconnettere forza vendita e sede centrale di Calzedonia e di rispondere a richieste di natura commerciale e previsionale, quali ad esempio la raccolta e l'elaborazione di dati relativi all'andamento del punto vendita e del mercato. L'azienda è stata messa in grado di analizzare i dati in tempo reale e applicare immediatamente eventuali azioni correttive. Un vantaggio importantissimo, quest'ultimo, se consideriamo la crescente velocità dei mercati di riferimento.

Information and Data Management

Strumenti e know-how: due ingredienti fondamentali per questo tipo di progetto

Quix ha proposto un progetto articolato in due parti. La prima, strettamente amministrativa, affida parte delle operazioni sui dati agli utenti operanti presso la sede centrale; la seconda, più gestionale, si è concretizzata in un'App iOS a disposizione dei District e Area Manager di Calzedonia, che possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno in ogni momento.

Quix ha affiancato Calzedonia e, grazie a un approccio di consulenza operativa, ha saputo interpretare al meglio necessità del cliente e sfide insite nel progetto. Oggi, le due applicazioni nate da questa partnership rappresentano la soluzione più efficace a un problema composito; sono intuitive, graficamente accattivanti, semplici da usare ed efficaci.

Tecnologie Utilizzate

  • Java
  • Struts
  • Bootstrap
  • AngularJS