Salta al contenuto
 

Provincia di Forlì e Cesena

 

L

a provincia di Forlì-Cesena voleva dotarsi di uno strumento che consentisse agli allevatori di inviare online richieste di indennizzo per danni causati dalla fauna selvatica, semplificando di conseguenza l'iter burocratico. Sulla base di questa richiesta, Quix ha realizzato una soluzione di front office finalizzata alla gestione delle istanze telematiche.

In seguito a una autenticazione tramite il sistema regionale Federa, l'utente ora è messo in condizione di accedere a diverse funzioni, tra cui l'utilizzo di un modulo precompilato, la verifica dei dati e dell'ente di competenza. All'ente invece sono fornite le funzionalità del back office e i servizi di protocollazione, anagrafiche agricole e cartografico delle province.

Una PA più vicina alle esigenze dei cittadini

La soluzione Quix ha permesso alla Provincia di Forlì-Cesena di vincere il Premio EGOV 2014

La novità di questa soluzione ha riscosso molto successo. Grazie ad essa la Provincia di Forlì-Cesena ha azzerato i casi di rigetto delle istanze, diminuito il tempo di consegna della pratica e incrementato i potenziali utenti serviti dal sistema.

L'attenzione che Quix presta all'innovazione in campo tecnologico ha permesso alla provincia di Forlì-Cesena di ricevere il premio EGOV 2014, assegnato alle migliori innovazioni della pubblica amministrazione in tema di eGovernment.