Salta al contenuto
 

Panini

L

a storica azienda Panini, nota soprattutto per le figurine da collezione, nasce a Modena da un'idea dei fratelli Giuseppe, Franco e Umberto, proprietari di un'edicola nel cuore della città e fornitori di giornali nelle zone di Reggio Emilia e Parma. L'azienda è cresciuta in modo esponenziale nel corso degli anni, passando dalla distribuzione in allegato ai giornali di figurine di calciatori dipinte a mano alla produzione industriale di album da collezione conosciuti in tutto il mondo.

Panini si è rivolta a Quix chiedendo un sistema di reportistica che si integrasse con il proprio gestionale e gli applicativi già utilizzati. La funzione necessaria era quindi la visualizzazione di dati provenienti da fonti eterogenee in un'unica schermata in modo semplice e veloce. Sulla base di questa richiesta, Quix ha proposto una soluzione basata sulla sinergia tra portale Web e dashboard digitali, riscuotendo il grande entusiasmo di Panini.

Reportistica personalizzata

La soluzione proposta da Quix permette di integrare basi di dati estremamente eterogenee

La velocità e la leggerezza sono caratteristiche imprescindibili quando è necessario integrare un portale aziendale con processi per la raccolta di dati molto rigidi e pesanti. Nondimeno queste specifiche ottimizzano la pianificazione delle attività di business dell'impresa.

La capacità di interpretare i bisogni del cliente è stata fondamentale nella creazione di una soluzione mirata. La collaborazione è infatti nata in un momento di intensa attività per Panini che perciò necessitava della soluzione particolare, non di progetti eccessivamente astratti o soluzioni standardizzate e rigide.

Tecnologie Utilizzate