Salta al contenuto
 

LIUJO

 

L

iu Jo nasce a Carpi, sinonimo di maglieria italiana d'eccellenza, per iniziativa dei fratelli Marco e Vannis Marchi. Negli anni l'azienda ha conosciuto una vasta notorietà nazionale e internazionale, abbracciando l'abbigliamento prêt-à-porter donna, uomo e bimbo, gli accessori, le scarpe e i costumi da bagno. Oggi Liu Jo è un marchio globale che conta circa 325 boutique monomarca e 4.500 negozi multimarca e Outlet Store concentrati tra Europa e Asia.

Liu Jo ha chiesto consulenza di Quix per gestire in modo veloce, efficiente e semplice la distribuzione di materiale legato al marketing. In particolar modo, la sfida era uniformare a livello globale l'esposizione dei prodotti presso i punti vendita, creando così una Brand Identity unica e riconoscibile. La soluzione realizzata ha regolato il flusso di informazioni tra ufficio Visual centrale e negozi dislocati nel mondo, divisi per tipologia, vetrine, dimensione, e consente la verifica dell'allestimento vetrine permettendo di validarlo o indicare eventuali correzioni in modo semplice e immediato.

Per un Marketing più efficiente

La soluzione Quix permette di tenere sotto controllo la distribuzione di materiale promozionale ai punti vendita

Il prodotto Qform ha permesso di creare interfacce integrate con i diversi database e applicativi esistenti. Le tempistiche di realizzazione e distribuzione hanno consentito l'immediato inizio delle attività da parte degli addetti al marketing.

Il materiale grafico è soggetto a diversi tipi di restrizioni basate su vari fattori tra cui la dimensione del punto vendita. È necessario avere dati sempre aggiornati e in tempi brevi, Qform è proprio la soluzione ideale. L'applicazione è stata realizzata su Database MySql, integrata nel portale aziendale basato su soluzione Liferay e servizi documentali della piattaforma Alfresco