Salta al contenuto
 

Energy Intelligence

 

F ornire l'energia elettrica, fondamentale nella vita di ognuno di noi, è l'obiettivo essenziale di Energy Intelligence, società di servizi e consulenza energetica operante nel campo delle rinnovabili e con una particolare attenzione per il settore dell'Information Technology, da cui provengono tutti i fornitori dell'azienda. La repentina crescita di Energy Intelligence, dovuta anche all'affermarsi del concetto di Smart Grid, rete "intelligente" di distribuzione energetica, ha comportato un aumento esponenziale del flusso di dati relativi agli impianti, rendendo di conseguenza tangibile la necessità di realizzare una piattaforma unica in cui inserirli ed elaborarli in tempo reale. Quix ha recepito l'esigenza di Energy Intelligence creando un portale B2B altamente personalizzato, in grado di raccogliere tutti i dati tecnici necessari per ottimizzare le operazioni di manutenzione e verifica degli impianti.

Piattaforma unica per l'elaborazione dati

Un percorso personalizzato di Data Analysis che migliora l'efficienza di processo

L'utilizzo di Qform per la realizzazione delle interfacce applicative è stato uno degli elementi fondamentali per la riduzione dei tempi di sviluppo e di adeguamento del portale alle esigenze del cliente, che ha potuto così essere operativo in tempi molto brevi.

Quix, grazie alla sua capacità di adeguarsi alle richieste di mercato, ha fornito una soluzione a un problema di gestione dei dati che avrebbe potuto influire molto negativamente sulla crescita del business. L'approccio consulenziale è stato la chiave di lettura per interpretare non solo i bisogni del cliente, ma per disegnare attorno a essi un percorso di crescita ed efficienza.

Tecnologie utilizzate

Case study