Salta al contenuto
 

Comune di Rieti

 

I

l comune di Rieti, riunitosi in consorzio con 25 comuni limitrofi, ha sentito l'esigenza di avvicinarsi al cittadino e, in particolare, alle categorie in difficoltà, con una piattaforma online in grado di migliorare il dialogo con l'utenza. L'obiettivo desiderato era garantire massima accessibilità da parte di cittadini e associazioni.

Date le peculiarità di due target molto diversi tra loro, Quix ha sottoposto all'attenzione dei responsabili dell'ente una soluzione che soddisfacesse entrambe le esigenze: un portale basato su Qportal, diviso in due sezioni apposite dotate di strutture di pagina e autorizzazioni di accesso dedicate. La parte del portale dedicata alle associazioni permette, dopo una profilazione obbligatoria, di pubblicare contenuti e news che devono essere approvati dal consorzio. La pubblicazione avviene sulla parte di portale a cui il cittadino può accedere in modo tale da rimanere sempre aggiornato su argomenti di suo interesse.

Piattaforma unica e flessibile

La soluzione Quix ha migliorato la comunicazione con cittadini, enti, associazioni

È evidente come, nonostante la distinzione in due aree, il portale sia unico. Questo è proprio il valore aggiunto della soluzione di Quix, poiché permette la gestione di due tipologie di utenti con esigenze diverse attraverso un'unica piattaforma.

Quix grazie alla flessibilità che caratterizza il suo operato, ha saputo rispondere con prontezza alla richiesta dell'ente. Al fine di offrire la proposta migliore, il team di Quix ha collaborato con i responsabili dell'ente nella definizione della grafica e delle procedure autorizzative.