Salta al contenuto
 

Apofruit

 

R

inomata nel settore della lavorazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, Apofruit è un'impresa cooperativa che ha oltre 50 anni di storia. Si estende su tutto il territorio nazionale, con soci produttori provenienti da ogni parte d'Italia. L'offerta di Apofruit è incentrata sulla qualità e la varietà delle merci, motivo per cui mira a una continua innovazione sia di prodotto che di processo.

La particolare attenzione al raggiungimento dell'eccellenza all'interno del settore ortofrutticolo determina inoltre la necessità di organizzare e gestire in modo efficiente l'impresa e tutti i suoi processi. Per questo motivo si è rivelato necessario creare una serie di strumenti che permettessero di monitorare vendite e consegne dei prodotti da parte di un socio o di un fornitore. Sulla base di queste esigenze, Quix ha suggerito una modifica del programma di visualizzazione dei cruscotti, in modo tale da poter includere nuovi dati e grafici relativi a vendite e conferimenti.

Innovazione, di prodotto e di processo

I cruscotti realizzati da Quix permettono ad Apofruit di monitorare vendite e consegne

Lo strumento ha reso visibili i due cruscotti richiesti dal cliente in cui sono stati inseriti dati che permettono di monitorare al meglio le vendite, come l'analisi dei trend mensili dei costi e i conferimenti, ottimizzando i processi.

La collaborazione tra Apofruit e Quix ha permesso di risolvere anche altre problematiche, ottimizzando così i processi aziendali. Ciò è stato possibile perché Quix ha analizzato nel dettaglio le esigenze del cliente e ha elaborato una risposta efficiente e sostenibile.

Tecnologie utilizzate

  • Qlikview